lunedì 9 giugno 2008

Il Battesimo

Ieri 08 giugno 2008 la mia piccola Irene ha ricevuto il suo Primo Sacramento: il Battesimo.
Con il Battesimo Irene è stata accolta nella comunità cristiana.
Quando mi sono fermata all'ingresso della Chiesa, con Irene in braccio, mi sono commossa e alcune lacrime stavano per uscire dai miei occhi. Al mio fianco Susy e Alberto rispettivamente madrina e padrino della mia piccina.
Altro momento emozionante è stato quando ci siamo avvicinati al fonte battesimale dove Irene ha ricevuto la consacrazione con l'acqua battesimale.
Irene è stata bravissima durante tutta la celebrazione, sembrava quasi interessata a quanto via via stava succedendo per poi venire definitivamente rapita dalla fiamma del cero consegnatoci dal Parroco quale simbolo della luce del Signore che Le illuminerà la strada.
Terminata la cerimonia ci siamo ritrovati a casa con parenti e amici per festeggiare Irene, nuova figlia di Dio
Il tempo è stato implacabile sia prima della cerimonia sia dopo...non ha fatto altro che piovere. La pioggia però non ha rovinato la festa.


Created with Admarket's flickrSLiDR.

Nessun commento: